La giornata di oggi prevede rischi moderati sul territorio del Lazio. le condizioni meteo-climatiche e l'umidità del combustibile vegetale sono tali da generare, in caso di innesco, un incendio con intensità di fuoco elevata e propagazione veloce e di difficile controllo.
La nostra squadra è attualmente impegnata in attività di controllo e monitoraggio della zona Nord-Est di Roma fino alle ore 20:00. 🔥🧑🚒
Per maggiori informazioni consultare il sito https://protezionecivile.regione.lazio.it/
e seguite la nostra pagina per ulteriori aggiornamenti.
Ogni anno, da giugno a settembre, siamo impegnati nella lotta agli incendi boschivi, che nel nostro territorio si trasformano in gran parte in incendi di interfaccia. Nell'estate 2024 abbiamo portato a termine 85 interventi con turni di 8 ore, quattro volte a settimana, dando poi continuità al servizio nei fine settimana per tutto il mese di ottobre per Roma Capitale e H24 per la Regione Lazio.
I nostri volontari sono addestrati e formati secondo le normative vigenti e dotati di DPI, che l'associazione mette a disposizione per colore che partecipano alla campagna AIB.
Il servizio viene svolto con 2 mezzi omologati per l'antincendio boschivo, il Defender C130 con un modulo da 600 litri e il Toyota Hiluz con un modulo da 400 litri.
I NOSTRI MEZZI ANTINCENDIO
Modulo da 600 litri e 80 atmosfere di pressione
Modulo da 400 litri e 40 atmosfere di pressione